Napoli - Attico di Lusso (Riviera di Chiaia)  

 

Tipo Proprietà: App           Ospiti: 8          Camere da Letto: 4         Bagni: 7

 

Descrizione:

 

Prestigioso Attico al quinto piano con ascensore di uno storico Palazzo appartenuto sin dal 1800 ad alcune delle famiglie più illustri di Napoli e che vede al suo interno una piccola Chiesa dedicata a San Rocco risalente al 1530, con affaccio sulla Villa comunale di fondazione ferdinandea e con strepitosa vista sul Golfo, sulla Certosa di San Martino e Castel Sant’Elmo, abbraccia Posillipo e la Costiera sorrentina, spingendosi fino alla sommità del Duomo.

 

L’ Appartamento di circa 300 mq è stato totalmente ristrutturato dagli attuali Proprietari, che hanno saputo con grande maestria e gran gusto coniugare l’antico con il moderno conservandone    l’atmosfera ricca di storia e di fascino.

A coronare ed abbracciare il tutto c’è la luce, che penetra dalle grandi pareti finestrate attraverso le quali non si può non rimanere catturati dalla meravigliosa vista sul mare e su tutto il Golfo di Napoli.

 

Nel percorrere questo affascinante appartamento non si può fare a meno di ricordare il lusso e la magnificenza di un'epoca ormai passata, passando dalle ampie zone giorno arredate con mobili d’epoca alle zone notte con 4 camere molto ampie, 2 delle quali hanno anche un comodissimo closet; tutte le camere sono arredate con mobili d’epoca e letti matrimoniali con tessuti di seta e velluto, ciascuna camera ha il proprio bagno en suite, totalmente moderno, dotato di un’ampia e comodissima doccia. In aggiunta abbiamo poi 3 bagni che si affacciano nelle zone comuni ed una zona lavanderia. Per finire una cucina non molto grande ma modernissima e ben attrezzata con piano cottura a gas, forno, lavastoviglie e tutti gli utensili necessari se si desidera cucinare un pasto in casa.

 

Ogni ambiente ha un suo colore in perfetta armonia con i pavimenti originali sapientemente conservati, le cui ampie ed altissime pareti a volte trovano toni chiari e delicati altre invece più forti e decisi fino ad arrivare al blue petrolio dell’ingresso.

 

La casa dispone di tutti i comfort necessari, tra cui connessione internet Wi-Fi, Aria condizionata, TV satellitare, asciugacapelli e lavatrice.

 

Questo bellissimo Attico può ospitare fino ad 8 persone, famiglie o gruppi di amici che pur condividendo spazi ed ambienti comuni non devono affatto rinunciare alla loro privacy.

Servizi:

 

Wi Fi

Aria Condizionata

TV al Plasma

Lavatrice

Gli ospiti saranno accolti all'arrivo per la consegna della chiavi e per ricevere tutte le informazioni relative alla casa e ai dintorni.

Posizione:

 

L’ Attico si trova nel Quartiere di Riviera di Chiaia, uno dei quartieri più in della città dove è possibile immergersi nella Napoli bene e godersi rilassanti passeggiate a due passi dal mare.

 

Stretto tra Vomero, Fuorigrotta, San Ferdinando e Posillipo il quartiere Chiaia è considerato il punto di riferimento della movida partenopea: nel quadrato di strade Via Poerio, Via Carducci, Via S. Caterina e Via Filangieri, si concentrano tantissimi wine bar, locali, lounge bar, pub, pizzerie e ristoranti. Qui è possibile saltare da un locale all’atro dalle prime ore della serata fino a notte fonda! Il quartiere Chiaia è considerato, anche, il salotto buono per lo shopping, classico o sfizioso. Intorno a Piazza dei Martiri infatti sono moltissime le boutique e gli show room delle più prestigiose griffe della moda e alcuni dei negozi storici.

Dintorni:

 

Via Chiaia, che collega l’antica anima spagnola di Via Toledo e la nuova anima piemontese di Via dei Mille, è una delle più note ed eleganti strade di Napoli, ricca di boutique e di negozi caratteristici ma anche di edifici di interesse storico ed architettonico. Particolare è il ponte a forma di arco trionfale con un’ascensore all’interno di uno dei pilastri. Chiunque si trovasse nei pressi di Via Chiaia, non può non mangiare una delle pizze più buone di Napoli all’Antica Pizzeria Brandi.

Ma il punto di riferimento di Chiaia è sicuramente il lungomare Caracciolo, fra Castel dell’Ovo e Posillipo, una delle location più affascinanti e romantiche della città dove trascorrere qualche ora di assoluto relax profittando delle bellezze del golfo di Napoli e con una vista sul Castel dell’Ovo, il castello più antico di Napoli di fronte al famoso quartiere di Santa Lucia.

Via Caracciolo finisce a Mergellina, dove secondo la leggenda la corrente trascinò il corpo senza vita della sirena Partenope. Anche qui il panorama è mozzafiato: la collina di Posillipo, quella del

Vomero e in lontananza il Vesuvio.

Regole della Casa:

 

Check in dalle 12:00 alle 2:00 
Check out entro le 10:00

Pulizia di 1 volta a settimana

Cambio biancheria letto 1 volta a settimana

Pulizia finale  200,00 
Deposito rimborsabile da pagare cash all'arrivo 1000,00 €
Energia oltre 40 Kwatt al dì (0.40/Kwatt)

 

 

Puoi raggiungere Attico Riviera di Chiaia :

 

  • La zona di Chiaia è ottimamente collegata con altre aree della città, la stazione e l’aeroporto

  • A piedi si arriva anche al centro storico e ai decumani.

  • Proprio sotto casa invece c’è la stazione dei taxi, in Piazza San Pasquale.

  • Dalla Stazione Centrale sono solo 20 minuti di auto.

  • Dall’aeroporto Capodichino sono circa 35 minuti di auto.

Le Distanze:

 

  • Stazione Centrale                                          20 minuti di auto        5 Km

  • Areoporto Capodichino                                 35 minuti di auto        17 Km

  • Porto Molo Beverello                                     17 minuti di auto        3 Km

  • Stazione Taxi Piazza San Pasquale               2 minuti a piedi          50 Mt

  • Fermata Autobus                                             1 minuto a piedi         35 Mt

  • Stazione Piazza Amedeo                              8 minuti a piedi          600 Mt

  • Funicolare Parco Margherita                        9 minuti a piedi          650 Mt

Cliccate su  Eataly !

cinque favolosi Ristoranti

Vi stanno aspettando !

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Icona sociale

 

Homes In Eataly S.r.l.s.   Partita Iva 13374381005   Via Monte Zebio, 24 - 00195 - Rome   

tel +39 (6) 3220671    mobile Adam +39 3397355677    mobile Monica +39 3334013140

  Informativa Privacy It  |  Informativa Cookie  It   Privacy Policy Eng  |  Cookie Policy Eng