Praiano - Villa Praiano

Logo

Logo

Tipo Proprietà: Villa       Ospiti: 8       Camere da Letto: 4          Bagni: 4

 

Descrizione:

 

Villa Praiano è una lussuosa residenza storica completamente affacciata sul mare.

Situata tra i limoni, gli ulivi immersi nel Mediterraneo, la Villa gode di una spettacolare vista sospesa tra cielo e mare e si affaccia su un meraviglioso paese, Praiano, di fronte ad uno dei panorami più belli del mondo: l'isola di Capri, i Faraglioni , la Penisola Sorrentina, Positano e l'Arcipelago Li Galli.

Questa prestigiosa villa conserva una storia affascinante che risale a molti secoli ed alcune tracce si trovano ancora oggi in autentici dettagli architettonici e decorativi conservati all'interno della villa.

ESTERNI:

È possibile raggiungere Villa Praiano dall'ingresso principale dell'edificio senza dover salire alcun gradino (molto raro in Costiera Amalfitana!)

Villa Praiano è stata costruita su più livelli creando una moltitudine di splendide terrazze. La prima terrazza è di 20 mq. Accessibile dal primo soggiorno attraverso una porta a vetri ad arco. È attrezzato con tavoli e sedie. La seconda e la terza terrazza si trovano al secondo piano della villa, sono di 40 metri quadrati ciascuna, in parte ombreggiate da un pergolato con tetto in bambù e alberi di limoni. Sono dotate di tavoli, sedie, sedie a sdraio, una doccia esterna e panche di legno. Qui troverete un barbecue in muratura e un forno a legna per pizza e 2 lettini.

Dalla terrazza si gode di una splendida vista sul mare, su Praiano e sulla costiera amalfitana e sulle piccole isole Li Galli in lontananza.

La quarta terrazza è di 50 mq. Accessibile dalla terza e quarta camera da letto. E ' in parte ombreggiata da un pergolato con tetto in bambù ed arredata  con panche in maioliche napoletane del' 700, oltre a tavoli, sedie e sdraio.

La quinta terrazza / solarium di 15 mq con parete di vetro, è dotata di 2 lettini e posti a sedere all'aperto.

Dall'incantevole piscina privata incastonata nella roccia marina, si godono i magnifici tramonti di Praiano.

La piscina è di 2,5 mt. x 7 mt. e da 20 cm a 1,6 metri di profondità, è presente anche l'angolo Jacuzzi. L'area piscina è attrezzata con tavolo, sedie, lettino prendisole e un paio di sedie a sdraio. Ha una splendida vista sul mare e sulle isole Li Galli in lontananza.

La piscina è aperta da maggio a fine ottobre.

C'è un parcheggio privato interno per 2 veicoli standard o 3 veicoli di piccole dimensioni.

La Villa infine ha una cantina privata con oltre 100 etichette dei migliori vini italiani e francesi con la possibilità di acquistare e degustare.

INTERNI:

Villa Praiano è una splendida e luminosa villa storica di tre piani situata su una collina, di fronte al mare, ideale per 8 persone. La villa è di circa 500 metri quadrati, e dispone di piscina privata, sauna in legno, ampie terrazze private con vista mare, giardino privato, aria condizionata, riscaldamento, ice-maker, Internet WI-FI, stazione di ricarica per cellulare, parcheggio privato, forno a legna, doccia esterna.

La casa è tutta in calce bianca, legno, pietra e ferro battuto, restaurata su antiche mura dall’ affascinante architettura araba in cui nulla è lasciato al caso. Le camere sono tutte finemente arredate con mobili d'epoca e si sviluppano in una successione di volte a botte, volte a crociera, colonne e capitelli antichi.

Il piano terra offre un’ ampia zona giorno con vari salotti, con alti soffitti a volta e pavimenti con piastrelle di terracotta fatte a mano originali. Gli arredi sono classici, confortevoli e accoglienti e comprendono alcuni pezzi antichi. C'è un grande ed elegante caminetto in pietra solo per scopi decorativi.

Nel soggiorno principale troverete anche un angolo cottura professionale attrezzato, con un piano a gas a cinque fuochi, un forno elettrico, un grande frigorifero con freezer, una lavastoviglie, un forno a microonde, caffettiera, macchina del ghiaccio, bollitore, un tostapane e altri piccoli elettrodomestici, con aria condizionata. Il tavolo da pranzo può ospitare comodamente 10 persone.

Dal soggiorno è possibile accedere alla terza terrazza con vista sul mare e sulla costa attraverso una porta a vetri. È dotato di un condizionamento d'aria e un mezzo-bagno

Dal secondo soggiorno salendo 13 gradini è possibile accedere al piano mezzanino. Qui abbiamo un soppalco con letto matrimoniale queen-size e un letto singolo. Il soffitto è alto e a volta. Dal soppalco è possibile accedere all'area della piscina con vista sul mare e sulla costa.

Dal secondo soggiorno scendendo otto gradini si accede alla sauna ed al bagno completo, dotato di lavabo, wc e box doccia.

Al primo piano abbiamo la seconda camera da letto con un letto singolo e due finestre ad arco che si aprono nel primo soggiorno. Questa camera ha un piccolo bagno en-suite, con lavabo, wc e box doccia. Dalla camera si accede ad un piccolo giardino arredato.

Al secondo piano troviamo la terza camera da letto, matrimoniale con letto king size. L'arredamento comprende una poltrona e una scrivania, una televisione satellitare e l'aria condizionata. Ampia finestra con accesso diretto alla terrazza panoramica.

La quarta camera ha due letti singoli, che possono essere uniti per formare un letto matrimoniale su richiesta - aria condizionata. Le dimensioni e le caratteristiche sono simili alla terza camera da letto. Queste due camere condividono un ampio bagno piastrellato a mosaico ed è dotato di 2 lavandini, separati, WC e vasca idromassaggio. È possibile accedere al bagno dal corridoio.

Infine abbiamo la lavanderia accessibile dal soggiorno. Qui troverete una lavatrice, un'asciugatrice, un ferro da stiro e un asse da stiro a vostra disposizione.

Servizi:

 

Wi Fi

Aria Condizionata

Tv al Plasma

Lavatrice / Lavastoviglie

Piscina

Sauna 

Barbecue

 

Gli ospiti saranno accolti all'arrivo per la consegna della chiavi e per ricevere tutte le informazioni relative alla casa e ai dintorni.

 

Dintorni:

 

La Costiera Amalfitana è strutturata come una lunga striscia di terra divisa in coste frastagliate e bellissime spiagge.

Tra i posti piu' belli da non perdere Amalfi, Positano, Ravello, Vietri sul mare, etc

Assolutamente da visitare il gioiello della costa amalfitana: la riserva naturale chiamata 'Valle delle Ferriere'.

Ogni visitatore deve poi completare il soggiorno con una escursione sul famoso sentiero chiamato 'Sentiero degli Dei'. Il percorso è leggermente difficile. Si tratta di circa 8 km di sentiero. Ci vogliono quasi 2,30 / 3 ore.

 

Regole della Casa:

 

Una persona del nostro staff sarà presente all’arrivo degli Ospiti e darà loro ogni informazione necessaria riguardo la Villa.

SERVIZIO DI PULIZIA :

Pulizia settimanale (mercoledì),

Pulizia finale il sabato,

Cambio biancheria letto settimanale

Cambio biancheria bagno e teli sole/piscina quotidiano

Check in dalle 14:00 alle 20.00
Check out entro le 10:00

Deposito rimborsabile 1000,00 da pagare cash all'arrivo

Puoi raggiungere Villa Praiano :

IN AEREO
• L’aeroporto più vicino è l’Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino (www.gesac.it).
  Si consiglia di raggiungere Villa Madonna di Costantinopoli tramite taxi o transfer privato.


IN TRENO
• Le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Napoli Centrale (a nord) e di Salerno (a sud) (www.trenitalia.it).
  Si consiglia di raggiungere la Villa tramite taxi o transfer privato.


IN AUTO
• Da Napoli (60km)
  Autostrada A3, uscita Castellammare di Stabia, proseguendo in direzione Penisola Sorrentina (SS145) e poi per la SS 163 Amalfitana fino a   Praiano.
• Da Salerno (34km)
  Uscita Salerno centro e proseguire lungo la SS 163 Amalfitana fino a Praiano.


IN ALISCAFO
• Sono previsti collegamenti marittimi giornalieri nel periodo Aprile-Ottobre, tramite le seguenti compagnie:
– Metro del Mare (www.metrodelmare.com)
– TRA.VEL.MAR (www.travelmar.it)
– Linee marittime partenopee (www.consorziolmp.it)

Cliccate su  Eataly !

cinque favolosi Ristoranti

Vi stanno aspettando !

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Icona sociale

 

Homes In Eataly S.r.l.s.   Partita Iva 13374381005   Via Monte Zebio, 24 - 00195 - Rome   

tel +39 (6) 3220671    mobile Adam +39 3397355677    mobile Monica +39 3334013140

  Informativa Privacy It  |  Informativa Cookie  It   Privacy Policy Eng  |  Cookie Policy Eng